HC UNISTIM - PROTEC - Tecnologie Professionali per la Medicina ed il Benessere

PROTEC
Vai ai contenuti
MEDICAL > ELETTROSTIMOLATORI
Desidera maggiori informazioni
su questo articolo ?

Compili il seguente modulo
Le risponderemo in 24/48 ore.







accetto
Tip
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

ELETTROTERAPIA UNIVERSALE
HC UNISTIM
Elettroterapia HC UNISTIM Elettronica Pagani
HC UNISTIM
è lo strumento universale per elettroterapia, in grado di coprire qualsiasi esigenza nel campo dell'impiego delle correnti a scopo terapeutico.
HC UNISTIN dispone sia della più tradizionale corrente galvanica continua che della più moderna corrente galvanica interrotta. Entrambe sono principalmente impiegate per la veicolazione di farmaci antalgici e/o anti-infiammatori in forma ionica. Mentre la corrente galvanica continua, a parità di condizioni, risulta essere la più rapida nel trasferire il principio attivo, la corrente galvanica interrotta risulta più tollerata e confortevole per il paziente.

Elettroterapia Antalgica
Nel campo dell'elettroterapia antalgica, sono disponibili le TENS, la Corrente Bifasica Compensata, le varie Diadinamiche 50, 100 Hz continue ed interrotte, la Media Frequenza, le Correnti ad Alto Voltaggio (a richiesta).

Elettroterapia Anti-Infiammatoria ed Antalgica
Appartengono a questa categoria di correnti a scopo anti-edemigeno ed antalgico le Correnti Interferenziali di media frequenza. Risultano particolarmente indicate, sia per via del confort che hanno, sia per la possibilità di modulare l'intensità e la frequenza delle contrazioni, per eseguire un "Pompa", utile ad apportare alla zona infiammata ossigeno e sostanze deputate alla fisiologica interruzione del processo edemigeno.
Correnti intereferenziali a regolazione orizzontale
Per modalità orizzontale, si intende la possibilità di far variare la frequenza, tenendo fissa la potenza. In tal modo, verranno spazzolate nel medesimo trattamento frequenze con diverse proprietà, da antalgiche ad antiedemigene, sino ad eccitomotorie, per patologie complesse, in cui il dolore è associato all’edema.

Elettroterapia stimolante
Tra le correnti chiamate in causa in questo processo, ci sono: le correnti rettangolari, triangolari ed esponenziali. Le correnti eccitomotorie sono utilizzate al fine di mantenere il trofismo muscolare nel muscolo denervato o parzialmente innervato.

Elettroterapia dei muscoli
La contrazione diretta di un muscolo viene normalmente praticata nel trattamento dei muscoli normalmente innervati, la cui contrazione può essere indicata per patologie da non uso come l’atrofia, le ipotonie di carattere patologico; l’attività muscolare viene altresì indotta nei trattamenti destinati al miglioramento delle performances, spesso sportive, in termini di resistenza alla fatica, di capacità di forza, di contrazione, di allungamento, di velocità, ecc. A tal fine, vengono impiegate le correnti Bifasiche di tipo rettangolare compensato od anche sinusoidali (correnti Russe o di Kötz).

Elettroterapia Drenante
L’impiego di questa particolare forma d’onda di tipo esponenziale, contribuisce a migliorare la circolazione, accelera e facilita il ritorno venoso, attenua le problematiche ed il dolore derivanti da gonfiori ed edema.
  

Vacuum ad emissione continua e pulsata (a richiesta)
La vacuum può essere utilizzata per eseguire trattamenti specifici come sui cheloidi, il drenaggio, ovvero costituire un utile supporto, sia pratico che terapeutico, nell’applicazione di alcune forme di elettroterapia (come le correnti interferenziali), in cui l’effetto di iperemia della depressione si associa a quelli propri delle correnti di volta in volta utilizzate.
A richiesta:
  • Vacuum ad emissione continua e pulsata
  • Corrente ad alto voltaggio
  • Touch-screen
  • Carrello HC con cassetti
Caratteristiche tecniche
  • USCITE: n. 2
  • Intensità max.: 76,5 mA
  • Bassa frequenza:
  • Galvanica, galvanica interrotta, diadinamiche (50-100 Hz, CP, LP, 50 Hz interrotta e 100 Hz interrotta), rettangolare, triangolare,Bifasica, Trabert, Faradiche, Drenante
  • Media frequenza:
  • Uscite: 2
  • Frequenza: da 2 a 20 KHz
  • Bipolare e quadripolare, IF bipolare, IF quadripolare, IF isoplanare, IF vectoriale, MF di stimolazione, Kotz, IF isodinamica orizzontale
  • Display: Grafico a colori 480x800 pixel
  • Programmi terapeutici predefiniti
  • Memorie libere
Via A. Vallone, 19 - 73013 - Galatina (LE) - ITALY
PROTEC Srl
PI: IT 03963420751
Torna ai contenuti